Nell’antico Palazzo Guidetti di fine settecento dimora della fam. Tracanna è ubicato l‘elegante B&B Don Aurelio, nel quartiere di Capo D’Atri, dove sorge la Rocca di Capo D’Atri del 1300 (ultimo edificio del centro storico ) a pochi chilometri dal mare e nell’abbraccio della Bella Addormentata…così è chiamato il Gran Sasso propio perchè il profilo della montagna ricorda una donna distesa che dorme.
B&B Don Aurelio è una dimora di pregio che fa rivivere le emozioni del passato, luogo perfetto per una vacanza da sogno in un ambiente romantico e discreto e, per le famiglie che vogliono ritrovare nei luoghi di soggiorno le comodità della propria casa.
Disposto su tre livelli, al piano terra, troverete una taverna calda e accogliente con volte a stella dove poter gustare prodotti tipici del luogo nel tepore dell‘ ampio camino e, dove poter trascorrere serate in compagnia tra TV e giochi di società.
Attraverso una porta ad arco con decorazioni in ferro battuto (le stesse sono nella Chiesa di Santa Chiara dove si trova un’iscrizione che ricorda che nella chiesa fu sepolto Mons. Don Aurelio Tracanna) si entra in uno splendido giardino dove poter gustare la vostra colazione nel verde, tra il cinguettio degli uccelli, cedri – pini – siepi – fiori – alberi da frutta, ed un chiostro romantico di alloro.
Si accede al primo piano, attraverso un ampio ed elegante ingresso con volte e, scala a vista propio dei palazzi signorili.
Qui troviamo un’ala del palazzo con le 3 camere, ampie e confortevoli, tra arredi e biancheria che ricordano quelli di un tempo, dotate di tutti i confort: connessione internet wi-fi gratis, tv, kit cortesia.
Nell’ala accanto si può ammirare il salone delle feste, la sala delle ceramiche e la sala lettura, con i soffitti ornati da delicati affreschi neoclassici con scene della Divina Commedia.
B&B Don Aurelio è lieto di guidare i suoi ospiti attraverso la storia della città, ricca di folclore, eventi culturali, manifestazione tra il sacro e il profano, dove potrete perdervi tra le antiche stradine e le meravigliose vedute.
Interessanti e suggestive sono le passeggiate notturne per la visita dei Calanchi, alle antiche fontane e alle grotte.
Per chi ama trascorre l’estate al mare, in montagna o al lago, offre servizio navetta, cestino pranzo e/o organizza dei veri e propi pic nic.